Dove siamo

Viale E. Mastrobuono, 66 Castellaneta (TA)

Chiamaci

099 8447398

SEGUICI SU:

Entra a far parte del mondo del turismo

Lavorare nel turismo è un’opportunità che ti permette di conoscere nuovi luoghi, di lavorare in un ambiente dinamico e soprattutto di crescere dal punto di vista personale. Avere a che fare con una molteplicità di persone che arrivano da ogni parte del mondo, ognuno con la propria lingua e ognuno con la propria cultura, è qualcosa che inevitabilmente tende ad aprire la mente.  

Per lavorare nel turismo, in particolar modo nel settore dell’accoglienza turistica, come receptionist in hotel, resort, b&b, ostelli e così via,  è necessario essere in possesso di alcune specifiche competenze. A partire dalle doti organizzative e amministrative, è indispensabile avere anche una buona dose di pazienza e di cortesia. 

Come si diventa Receptionist?

La risposta più facile sarebbe: con l’esperienza.
Tuttavia, per diventare un operatore ai servizi di promozione e accoglienza è necessario conseguire un diploma di istituto tecnico turistico o alberghiero. Essere in possesso della  laurea è sicuramente un plus. 

C’è però un’alternativa al classico diploma: grazie ad Assformez è possibile diventare un Receptionist attraverso un corso di formazione aperto a tutti i ragazzi e le ragazze in possesso del diploma di terza media che non hanno ancora compiuto il diciottesimo anno di età. 

Assformez dà ai giovani la possibilità di accedere a un corso professionale gratuito il quale:
– rilascia la qualifica di operatore ai servizi di promozione e accoglienza, utile all’inserimento nel mondo lavorativo;
abilita alla partecipazione al 4° anno di corso, utile ad approfondire le competenze sia specifiche che trasversali. 

Il corso dura complessivamente 3 anni, il programma si sviluppa similmente a quello di un istituto tecnico professionale con in aggiunta un approfondimento specifico di alcune capacità e competenze meramente professionalizzanti. La sede del corso è a Castellaneta e per partecipare è obbligatorio partecipare alla selezione. 

Fai il check-in alla carriera dei tuoi sogni! 

Tags :

Condividi su :